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COOKIE POLICY

INFORMATIVA SULL’UTILIZZO DEI COOKIES
Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2023

  1. PREMESSA

  1. Il sito web collegato al nome a dominio “www.tramediluce.it” (di seguito, il “Sito”), di titolarità di BEIT EVENTS S.R.L. (C.F. e P.IVA 06889150964), con sede legale in 20142 – Milano (MI), Alzaia Naviglio Pavese, n. 260 (di seguito, “Beit”), utilizza i cookie per rendere la navigazione di ogni utente del Sito (di seguito, l’“Utente” o gli “Utenti”) più facile, veloce, intuitiva e per consentire un miglior funzionamento del Sito (di seguito, i “Cookie”).

  2. Con la presente informativa estesa sull’utilizzo dei cookie (di seguito, la “Cookie Policy”), resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e ss.mm.ii. (di seguito, il “GDPR”) e del D.lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii. (di seguito, il “Codice della Privacy”), Beit informa gli Utenti circa le modalità e finalità di trattamento dei loro dati personali acquisiti mediante i Cookie (di seguito, i “Dati”).

  3. Accettando questa Cookie Policy, riconosci e acconsenti all’utilizzo sul Sito dei Cookie come descritti di seguito.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

  1. Beit è il titolare del trattamento dei Dati ai sensi dell’articolo 4, numero 7) del GDPR (di seguito, il “Titolare”). I dati di contatto del Beit sono riportati di seguito:

    1. denominazione sociale: BEIT EVENTS S.R.L.;

    2. indirizzo della sede legale: 20142 – Milano (MI), Alzaia Naviglio Pavese, n. 260;

    3. indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): posta@pec.beitevents.it;

    4. indirizzo e-mail: info@tramediluce.it;

    5. codice fiscale e partita IVA: 06889150964.

  2. Il Titolare ha nominato ai sensi degli articoli 37 ss. del GDPR un responsabile della protezione dei dati (di seguito, il “DPO”), domiciliato per l’incarico presso Beit e che può essere contattato per le questioni relative al trattamento dei Tuoi Dati all’indirizzo info@tramediluce.it.

  1. COSA SONO I COOKIE?

  1. I cookie sono piccoli file di testo inviati dai siti web al dispositivo impiegato per la navigazione (computer, tablet, smartphone, ecc.) dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi allo stesso sito web alla successiva visita del medesimo utente.

  2. I cookie sono classificati in base al dominio del sito web da cui provengono e alle loro finalità. Con riferimento al dominio di origine, vengono distinti tra cookie di prima o di terza parte, dove per “cookie di prima parte” si intendono i cookie che riportano come dominio il sito web consultato dall’utente, mentre per “cookie di terza parte” si intendono i cookie che sono relativi a domini esterni che installano i propri cookie tramite il sito web consultato dall’utente.

  3. Con riferimento alla finalità di utilizzo, i cookie possono essere tecnici o di profilazione:

    1. cookie tecnici: sono utilizzati dai siti web al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete internet (ad es. l’invio di un messaggio e/o di un segnale) o nella misura strettamente necessaria al sito web di fornire un servizio esplicitamente richiesto dall’utente. I cookie tecnici possono essere suddivisi in:

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      2. cookie analitici anonimi, che permettono la produzione di statistiche aggregate e sono assimilati ai cookie tecnici laddove sia preclusa la possibilità, anche mediante strumenti idonei a ridurre il potere identificativo dei cookie stessi, che si pervenga mediante il loro utilizzo alla diretta individuazione dell’utente. I cookie di terza parte analitici sono parimenti assimilabili ai cookie tecnici qualora la terza parte, oltre ad adottare strumenti idonei a ridurre il potere identificativo dei cookie stessi, assuma a livello contrattuale gli impegni a non incrociare le informazioni contenute nei cookie con altre di cui già dispone e a non trasmetterli a sua volta ad ulteriori terzi;

      3. cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso;

    2. cookie di profilazione: utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifiche azioni o schemi comportamentali ricorrenti nell’uso delle funzionalità offerte al fine del raggruppamento dei diversi profili all’interno di cluster omogenei di diversa ampiezza, in modo che sia possibile al titolare del trattamento, tra l’altro, anche modulare la fornitura del servizio in modo sempre più personalizzato al di là di quanto strettamente necessario all’erogazione del servizio, nonché inviare messaggi pubblicitari mirati, cioè in linea con le preferenze manifestate dall’Utente nell’ambito della navigazione nel sito.

  1. COOKIE INSTALLATI NEL SITO

  1. Di seguito è riportata una tabella contenente l’elenco dei Cookie presenti sul Sito. I Cookie di terza parte presentano il collegamento all’informativa sulla privacy del relativo fornitore dove è possibile trovare una dettagliata descrizione dei singoli Cookie e del trattamento che ne viene fatto.

  1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO E NATURA DEL CONFERIMENTO

  1. Per l’utilizzo di Cookie tecnici il Titolare è assoggettato solo all’obbligo di fornire la presente informativa, rientrando il loro impiego in una ipotesi di esenzione dall’obbligo di acquisizione del consenso di cui all’art. 122 del Codice della Privacy. Il conferimento dei Dati raccolti attraverso i Cookie tecnici è obbligatorio per la navigazione sul Sito poiché, senza il ricorso a tali Cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute correttamente o sarebbero più complesse e/o meno sicure.

  1. GESTIONE DEI COOKIE

  1. Gli Utenti possono:

    1. autorizzare l’utilizzo di tutti i Cookie del Sito cliccando su “Accettare tutto” nel banner che si apre automaticamente alla prima sessione sul Sito (di seguito, il “Banner”); oppure

    2. rifiutare l’utilizzo di tutti i Cookie di profilazione del Sito cliccando su “Rifiuta tutto” nel Banner; oppure

    3. selezionare i singoli Cookie e/o le terze parti a cui prestare il consenso cliccando su “Personalizza” nel Banner.

  2. L’Utente può negare o modificare in qualsiasi momento il consenso ai Cookie o comunque disattivarli cliccando sul link presente nel footer del Sito “Preferenze sui Cookie”.

  3. Se l’Utente ha già prestato il suo consenso ma è interessato a modificare le sue autorizzazioni dei Cookie, è necessario cancellarli attraverso il browser, come indicato nella sezione “Come disabilitare e/o cancellare i Cookie mediante configurazione del browser” della Cookie Policy, altrimenti quelli già installati non verranno rimossi. Si tenga presente che Locman non ha la possibilità di controllare direttamente i Cookie di terze parti, quindi se l’Utente ha precedentemente prestato il proprio consenso ai Cookie di terze parti, è necessario procedere alla cancellazione dei Cookie attraverso il browser oppure chiedendo l’opt-out direttamente alle terze parti o tramite il sito http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte.

  4. Per maggiori informazioni, si invita l’Utente a consultare i seguenti siti:

    1. http://www.youronlinechoices.com/;

    2. http://www.allaboutcookies.org/;

    3. https://www.cookiechoices.org/;

    4. http://www.garanteprivacy.it/.

  1. COME DISABILITARE E/O CANCELLARE I COOKIE MEDIANTE CONFIGURAZIONE DEL BROWSER

  1. L’Utente ha la possibilità di disabilitare e/o cancellare i Cookie installati dal Sito cliccando sul nome del browser utilizzato, tra quelli di seguito riportati:

    1. Google Chrome;

    2. Mozilla Firefox;

    3. Apple Safari;

    4. Microsoft Windows Explorer;

    5. Opera.

  2. Se il browser utilizzato dall’Utente non è incluso nella lista sopra riportata, è possibile visitare le pagine web di supporto del fornitore del browser utilizzato, raggiungibili anche mediante l’utilizzo di un motore di ricerca.

  1. COMUNICAZIONE DEI DATI A TERZI E TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELL’UE

  1. I Dati potranno essere comunicati a:

    1. soggetti che agiscono in qualità di responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 4, n. 8 del GDPR quali persone, società o studi professionali che presentano, a loro volta, attività di assistenza e consulenza a Locman in materia contabile, amministrativa o legale, ovvero soggetti che forniscano servizi a Locman e con i quali la stessa collabora nello svolgimento della propria attività;

    2. soggetti, enti o autorità a cui i Dati devono essere comunicati in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità, nonché in relazione a procedimenti giudiziari, arbitrali e/o simili;

    3. società controllanti, controllate e/o collegate a Locman;

    4. soggetti autorizzati da Locman al trattamento dei Dati per lo svolgimento di attività strettamente connesse all’espletamento delle finalità di cui sopra (es. dipendenti, personale e/o collaboratori di Locman).

  2. Nel caso in cui i Dati siano trasferiti al di fuori dell’Unione Europea, tali trasferimenti saranno effettuati garantendo un livello adeguato di protezione dei Dati, in conformità alla normativa applicabile in materia di protezione dei dati, ai sensi degli artt. 45 e 46 del GDPR.

  1. Diritti degli Utenti

  1. Gli Utenti possono in qualunque momento esercitare i diritti previsti dalla legislazione sulla protezione dei dati personali, ai sensi degli artt. 15 – 22 del GDPR, incluso il diritto di:

    1. ottenere dal Titolare del Trattamento la conferma che sia o meno in corso un Trattamento di Dati che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai Dati personali, di conoscere le finalità del trattamento, le categorie di Dati trattati, i destinatari o le categorie dei destinatari a cui sono stati o saranno comunicati i Dati, il periodo di conservazione dei Dati (qualora non sia possibile, i criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione), qualora i Dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine, l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (art. 15 GDPR);

    2. ottenere dal Titolare del Trattamento, senza giustificato ritardo, la rettifica dei Dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e l’integrazione dei dati personali incompleti (art. 16 GDPR);

    3. ottenere dal Titolare del Trattamento, senza giustificato ritardo, la cancellazione dei Dati personali che lo riguardano (art. 17 GDPR);

    4. ottenere dal Titolare del Trattamento la limitazione del trattamento qualora l’interessato contesti l’esattezza dei Dati personali in attesa che il Titolare del Trattamento verifichi l’esattezza di tali Dati personali; il trattamento è illecito e l’interessato si sia opposto alla cancellazione dei Dati personali e chiede che ne sia limitato l’utilizzo; i Dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; l’interessato si è opposto al trattamento in attesa della verifica in merito alla eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del Trattamento rispetto a quelli dell’interessato (art. 18 GDPR);

    5. ricevere dal Titolare del Trattamento i Dati personali che lo riguardano e di trasmettere tali Dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del Trattamento (art. 20 GDPR);

    6. opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei Dati personali che lo riguardano ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. e) ed f) e per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione su tali basi (art. 21 GDPR);

    7. di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona (art. 22 GDPR);

    8. proporre reclamo all’autorità di controllo competente.

  2. Le richieste di esercizio dei diritti di cui al precedente art. Errore: sorgente del riferimento non trovata vanno rivolte scrivendo alla e-mail di contatto del Titolare del Trattamento.

  3. Le richieste relative all’esercizio dei diritti saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro un mese dalla domanda. Tale termine può essere prorogato di massimo 2 (due) mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste. In tal caso, il Titolare del Trattamento informerà l’interessato della proroga, dei motivi del ritardo, entro un mese dal ricevimento della richiesta. Qualora il Titolare del Trattamento non ottemperi alla richiesta dell’Utente, il Titolare del Trattamento informerà l’Utente senza ritardo, e al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta, dei motivi dell’inottemperanza e della possibilità di proporre reclamo a un’autorità di controllo e di proporre ricorso giurisdizionale.

  1. MODIFICHE ALLA COOKIE POLICY

  1. La Cookie Policy può essere oggetto di modifiche ed aggiornamenti. Si invitano gli Utenti a consultarla periodicamente.