Skip to content Skip to footer

CHI SIAMO

TRAME DI LUCE

La mostra più splendida e splendente d’Europa

TRAME DI LUCE

Trame di luce è una mostra sensoriale immersiva che per 40 giorni circa offre un’esperienza unica. L’Orto Botanico di Roma e i Giardini Reali di Monza si trasformano in un percorso magico fra installazioni e opere d’arte luminose, immersi nella natura con una colonna sonora memorabile.

ILIGHT ART COLLECTION

Light Art Collection crede che il mondo possa diventare un posto più luminoso. La loro missione è quella di facilitare esperienze di light art che connettano, illuminino, tocchino e commuovano le persone in tutto il mondo attraverso il proprio linguaggio universale. Light Art Collection mira a rivitalizzare gli ambienti, a cambiare la percezione dei visitatori e a creare un impatto positivo sulle comunità. Partendo da Amsterdam, fino ad Hong Kong, Londra, Roma, Monza, New York e in molti altri luoghi del mondo. Light Art Collection è nota per la sua eccezionale collezione e per la sua vasta esperienza nella produzione di mostre di light art come Trame di Luce.

I giardini reali

Progettati a fine Settecento dall’architetto Giuseppe Piermarini, i Giardini Reali costituiscono il primo esempio di giardino “all’inglese” d’Italia. Passeggiando lungo i vialetti si ammirano gli elementi caratteristici di questo stile paesaggistico: il laghetto, con la grotta e la statua di Nettuno, il tempietto classico, il giardino roccioso e la cascata d’acqua, la torretta viscontea, oltre ad alcune finte rovine, tipiche del “ruinismo”, nel periodo romantico.

L’apparente spontaneità dei Giardini è in realtà frutto di una meticolosa progettazione che ha concertato, con oltre 5000 essenze diverse, questo magnifico spettacolo naturalistico, unico al mondo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Unisciti alla famiglia! Registra la tua email per essere il primo a sapere di più sulle novità, gli eventi e le offerte speciali di Trame di Luce.